Glossario finanziario - Relazione di Gestione
Definizione
Documento predisposto dagli amministratori contenente informazioni sull'andamento e sulle prospettive della gestione.
Approfondimenti
Nella relazione degli amministratori sulla gestione sono riportate le informazioni minimali al fine di ottenere indicazioni sia sull'attività svolta, sia sulle prospettive in relazione all’evoluzione dei mercati nei settori di interesse.
In particolare, la relazione contiene le seguenti informazioni:
1) l’illustrazione dell’attività di gestione e delle direttrici seguite nell’attuazione delle strategie d'impresa;
2) la descrizione di eventi di particolare importanza per l'impresa verificatisi nell’esercizio e gli eventuali effetti degli stessi sul patrimonio e, per quanto possibile, sul risultato economico dell’esercizio;
3) le linee strategiche che si intendono adottare per il futuro;
4) l’illustrazione dei rapporti intrattenuti nell’arco dell’esercizio con altre società del gruppo di appartenenza;
5) eventuali fatti di rilievo avvenuti dopo la chiusura dell’esercizio che possono avere effetti sulla gestione.
Relazione di Gestione
Formazione finanziaria
Consulta la sezione Formazione Sotto la Lente per approfondire le tue conoscenze sul mondo della finanza e di Borsa Italiana.