Come Quotarsi
Il Regolamento del mercato SeDeX definisce le linee guida per la "Procedura di ammissione alle negoziazione degli strumenti" (Sec. 20).
Nello specifico, è richiesto che l'emittente invii la domanda di ammissione a Borsa Italiana, corredata della documentazione richiesta. Entro 10 giorni di mercato aperto dal giorno di presentazione della domanda completa, Borsa Italiana, accertata la correttezza delle informazioni fornite, delibera e comunica all'emittente l'ammissione o il rigetto della domanda. La data di inizio negoziazione è stabilita da Borsa Italiana con proprio Avviso pubblico, comunicato anche alla Consob. Qualora il soggetto che presenta la domanda non abbia altri strumenti finanziari ammessi alle negoziazioni nei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana e/o nel caso in cui il documento di ammissione non sia mai stato incluso in una domanda di ammissione precedente, Borsa Italiana potrà disporre l’ammissione entro 20 giorni di mercato aperto dalla data di completezza della domanda.
Per le domande di ammissione alle negoziazioni di emittenti già attivi sul mercato, con payoff noto, sottostanti noti e con Monte Titoli come Issuer CSD, Borsa Italiana è in grado di gestire il listing a T+1.
Covered Warrant e Certificates - Procedura di ammissione a quotazione