Overview dei mercati

I mercati di obbligazionari di Borsa Italiana offrono ad emittenti ed investitori una porta d’accesso ai mercati internazionali di debito attraverso una ampia gamma di strumenti.

Grazie all’integrazione all’interno del Gruppo Euronext, gli emittenti possono approcciarsi alla quotazione sui mercati globali supportati da un team locale di elevata esperienza, che garantisce flessibilità secondo i migliori standard internazionali.

MOT

Il mercato regolamentato leader Europeo per la quotazione di titoli di stato italiani ed europei, obbligazioni sovranazionali e titoli pubblici emessi da società corporate e finanziarie

Euronext Access Milan

Il mercato MTF per la quotazione e la negoziazione di private placements, obbligazioni corporate anche emesse da PMI, asset backed securities e cambiali finanziarie

EuroTLX

Il mercato MTF di riferimento per la quotazione di obbligazioni bancarie e per la negoziazione di eurobonds corporate e finanziari e titoli di stato extra-UE già quotati in altri mercati UE

Per maggiori dettagli sui corrispettivi di quotazione e di ammissione a partire dal 2 settembre 2024 clicca sul link (ITA - ENG).

Per saperne di più, contatta Borsa Italiana: DebtListingItaly@euronext.com 


Evento: "Iniziative a supporto dell'accesso degli Emittenti ai mercati obbligazionari italiani"

9 maggio 2024 | Palazzo Mezzanotte, Milano

Durante l'evento si analizzeranno le iniziative attuali e future volte ad aumentare l’efficienza e la competitività del mercato primario del debito italiano e sarà una preziosa occasione di confronto per condividere opinioni, conoscenze ed esperienze con alcuni dei principali protagonisti del settore.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.