Glossario finanziario - Pitching Document

Definizione

Studio di fattibilità relativo ad un'operazione di quotazione realizzato da un intermediario interessato a partecipare al processo di selezione indetto dall'emittente per assumere la qualifica di global coordinator

Approfondimenti

Le società di grandi dimensioni che intendono ralizzare un'operazione di offerta dei propri titoli seguono una procedura formale per la selezione del global coordinator (beauty contest), poiché quest'ultimo sarà il soggetto che avrà il compito di realizzare l'intera operazione. A tal fine la società invita un numero limitato di banche a presentare un’offerta scritta (il pitching document appunto) contenente uno studio di fattibilità dell'intera operazione; dall’esame delle offerte scritte viene selezionato un numero ristretto di potenziali candidati (la cosiddetta short list) ammessi ad un successivo colloquio con la società.

Nuova Ricerca

Pitching Document

Formazione finanziaria

Consulta la sezione Formazione Sotto la Lente per approfondire le tue conoscenze sul mondo della finanza e di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.