Fisher Investments Italia pubblica i suoi ultimi Market Insight su Borsaitaliana
Fisher Investments Italia è convinta che una buona consulenza finanziaria possa aiutare gli investitori a sentirsi più sicuri, sereni e preparati ad affrontare il futuro dal punto di vista finanziario. La tranquillità che deriva dalla certezza di lavorare con professionisti esperti che hanno sempre a cuore unicamente il tuo interesse può essere decisiva. Crediamo che la consulenza personalizzata e la formazione continua aiutino gli investitori ad affidarsi con maggiore convinzione ai loro piani a lungo termine e, non ultimo, a raggiungere i loro obiettivi di investimento. Allo stesso modo, i commenti di mercato di Fisher Investments Italia su Borsaitaliana mirano a offrire interpretazioni comprensibili e approfondite delle notizie che condizionano i mercati finanziari e gli investitori a livello globale.
Fisher Investments Italia è la succursale italiana di Fisher Investments Ireland Limited, controllata di Fisher Investments che ha sede negli Stati Uniti. Fondata nel 1979, la società di consulenza di investimento con sede negli Stati Uniti è al servizio di clienti sia privati sia istituzionali. A marzo 2021, Fisher Investments e le sue controllate gestiscono un patrimonio di oltre 169 miliardi di dollari per oltre 85.000 clienti nel mondo.*
I servizi e i commenti aggiornati sui mercati di Fisher Investments Italia mirano ad aiutare gli investitori italiani ad assicurarsi un futuro finanziario migliore. Ci adoperiamo per offrire agli investitori servizi di gestione di portafoglio commisurati alle loro esigenze e supportati da un team dedicato di servizio alla clientela. Fisher Investments Italia e Fisher Investments Ireland offrono ai clienti anche varie risorse formative, tra cui webinar, eventi in presenza, report di ricerca, commenti sul mercato e tanto altro ancora. Attraverso questi materiali, puntiamo ad aiutare i clienti a comprendere meglio la logica su cui poggia la strategia di portafoglio, in modo da aiutarli a familiarizzare con la nostra filosofia e il nostro approccio.
Per maggiori informazioni su Fisher Investments Italia, consultare www.fisherinvestments.com/it-it.
*Clienti di Fisher Investments al 31/03/2021.
di Fisher Investments Italia
Fisher Investments Italia ha osservato che spesso nell’analizzare le performance azionarie gli investitori si concentrano esclusivamente sui movimenti di prezzo, ossia se il prezzo di un titolo che hanno acquistato è superiore o inferiore a quello che hanno pagato.
Continua a leggere
Quando esamina le azioni, Fisher Investments Italia spesso comincia dal raggrupparle in base ad attributi comuni (quali il settore o il Paese).
Continua a leggere
Alcune pubblicazioni recensite da Fisher Investments Italia utilizzano le linee, i modelli e le oscillazioni dei grafici azionari per prevedere la direzione dei mercati, un metodo antico noto come analisi tecnica.
Continua a leggere
Nell'esaminare gli investimenti che hanno maggiori probabilità di raggiungere gli obiettivi finanziari a lungo termine degli investitori, Fisher Investments Italia ritiene l'oro meno interessante delle azioni.
Continua a leggere
Quando si parla di politica, molti commentatori finanziari che seguiamo analizzano se un determinato esponente o partito politico abbia un'influenza positiva o negativa sui mercati. A nostro avviso, questa attenzione è fuori luogo.
Continua a leggere
Tutti abbiamo esperienza del fatto che a nessuno piace perdere, ma quanto è forte il desiderio di evitare questa spiacevole sensazione? Gli psicologi Daniel Kahneman e Amos Tversky hanno cercato di rispondere a questa domanda nel 1979.
Continua a leggere
La recente rinascita del bitcoin ha riacceso l’entusiasmo nei confronti della criptovaluta più grande del mondo. I rendimenti del bitcoin sono stati indubbiamente vigorosi, favoriti di recente da diverse “vittorie” normative che ora consentono un uso più ampio degli exchange traded fund (ETF) sui bitcoin.
Continua a leggere
Secondo l’esperienza di Fisher Investments Italia, molti investitori preferiscono investire in contesti a loro familiari. Inoltre, abbiamo notato regolarmente che gli investitori considerano familiari le aziende del proprio mercato locale – quelle che frequentano e che conoscono meglio – mentre ritengono sconosciute e rischiose le imprese straniere.
Continua a leggere
Chat bot, riconoscimento e generazione di immagini, automazione dei compiti sono solo alcuni dei modi in cui le persone e le aziende utilizzano l'intelligenza artificiale (AI) al giorno d'oggi.
Continua a leggere
La guerra della Russia in Ucraina, la rinnovata violenza in Medio Oriente, e altri conflitti locali, sono indubbiamente eventi tragici e il nostro pensiero va a tutte le persone coinvolte. Sebbene possa sembrare insensibile pensare a queste tragedie dal punto di vista degli investimenti, i commentatori che seguiamo non tardano a farlo, spesso soppesando le potenziali ricadute economiche o di mercato.
Continua a leggere
I governi utilizzano il prodotto interno lordo (PIL) per misurare l’attività economica e la produzione, un aspetto importante per le azioni. Ma la recensione dell’economia e dei mercati di Fisher Investments Italia rivela che spesso questi due elementi non si muovono all’unisono.
Continua a leggere
Secondo la nostra esperienza, la crescita dell'inflazione (ovvero l'aumento dei prezzi in tutta l'economia) spesso chiama in causa la spirale salari-prezzi tra le pubblicazioni finanziarie che seguiamo. Sulla base delle recensioni e delle ricerche di Fisher Investments Italia, la teoria della spirale salari-prezzi prevede che l'inflazione porti a un aumento dei salari, che le aziende devono poi compensare aumentando i prezzi.
Continua a leggere
Nei commenti sui mercati finanziari recensiti da Fisher Investments Italia ci imbattiamo spesso in opinioni che enfatizzano l’importanza di una strategia d’investimento incentrata sui dividendi. A nostro avviso, però, l’enfasi sui dividendi costituisce una strategia decisamente meno efficace di quel che si pensi.
Continua a leggere
Il settore dell'Information Technology (IT) o Tech è oggetto di grande attenzione tra le pubblicazioni finanziarie che seguiamo. È ovvio, dato che si tratta del settore più importante dell'azionario mondiale, con circa il 22% della capitalizzazione di mercato (una misura delle dimensioni di una società, di un settore o di un'industria calcolata moltiplicando il prezzo delle azioni per il numero di azioni in circolazione) globale.
Continua a leggere
I mercati ribassisti sono cali del mercato di entità pari o superiore al 20%, dovuti al deterioramento dei fondamentali economici, e che, secondo le recensioni di Fisher Investments Italia sulla storia dei mercati, precedono i mercati rialzisti, ovvero i periodi in cui i titoli azionari salgono ampiamente per un periodo prolungato.
Continua a leggere
Secondo l'esperienza di Fisher Investments Italia, alcuni investitori possono trascurare quello che per noi è uno strumento utile e fondamentale per le decisioni di portafoglio, ovvero la storia del mercato. A nostro avviso, la comprensione della storia del mercato può essere utile agli investitori per diverse ragioni
. Continua a leggere
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI
Fisher Investments Italia è il nome commerciale della succursale italiana di Fisher Investments Europe Limited, la cui società madre è Fisher Investments negli Stati Uniti.
Fisher Investments è la società di gestioni patrimoniali fondata nel 1979 da Ken Fisher. La sua nota colonna su Forbes “Portfolio Strategy” è stata pubblicata dal 1984 al 2017, rendendolo il colonnista che scrive da più tempo nella storia del giornale.
Fisher Investments può vantare una lunga storia di gestione degli investimenti a livello globale e di sostegno ai clienti nel perseguire obiettivi e aspirazioni di lungo periodo. Potrai beneficiare della stabilità di un’organizzazione che gestisce attivi per oltre 75 miliardi di euro.
L'investimento in titoli finanziari comporta il rischio di perdite e non vi è garanzia di rimborso della totalità o di parte del capitale investito. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.
______________________________________________________________________
Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi e contenuti nella presente pagina web.