LISTED BRANDS - METODOLOGIA
LISTED BRANDS - METODOLOGIA
Borsa Italiana ha chiesto a un panel di esperti di esprimere individualmente i propri punti di vista sulle società quotate sui mercati italiani e appartenenti ai seguenti settori: Automobili e Componentistica, Alimentari, Prodotti per la Casa, per la Persona, Commercio, Viaggi e Tempo Libero e Recreational Services.
Gli esperti sono stati selezionati dalla comunità finanziaria e industriale. Per garantire una buona copertura delle PMI sono stati consultati anche alcuni esperti small caps.
Borsa Italiana ha chiesto agli esperti di esprimere individualmente il proprio punto di vista in base a 5 parametri: Riconoscibilità del Brand, Posizionamento Competitivo, Internazionalizzazione, Innovazione e potenziale di crescita, Redditività.
Domanda 1 sulla Brand Awareness obbligatoria, tutte le altre sono state usate come doppia verifica per un’ulteriore conferma delle risposte alla domanda 1.
Borsa Italiana ha aggregato i feedback e creato il ranking finale secondo la ripartizione empirica dei voti. Società con una brand awareness riconosciuta come medio alta e alta sono state incluse nella lista.