Legenda - Obbligazioni
Ultimo prezzo: prezzo dell'ultimo contratto.
Volume ultimo: quantità scambiata dell'ultimo contratto.
Var%: variazione percentuale calcolata come differenza tra l'Ultimo Prezzo e il Prezzo di Riferimento del giorno precedente.
Ora: orario dell'ultimo contratto.
Asta apertura: prezzo d'asta di apertura del titolo.
Prezzo ufficiale: è dato dal Prezzo di Apertura. Qualora il prezzo teorico di apertura non possa essere determinato o validato, il Prezzo Ufficiale viene calcolato come media ponderata per le relative quantità dei prezzi dei contratti conclusi nella seduta di Borsa.
Min/Max oggi: prezzo minimo e massimo registrati dal titolo nella giornata di negoziazione. Dato cumulato che comprende tutti i contratti ON e OFF book.
Min/Max anno: Prezzo minimo e massimo registrati dal titolo dal primo giorno di negoziazione dell'anno. Dato cumulato che comprende tutti i contratti ON e OFF book.
Volume totale nominale: valore nominale cumulato degli scambi effettuati nel corso della seduta di Borsa.
Controvalore effettivo: controvalore (prezzo per quantità) cumulato degli scambi effettuati nel corso della seduta di Borsa.
N. Contratti: numero dei contratti conclusi nella giornata borsistica in Negoziazione Continua.
Cedola: tagliando allegato al certificato rappresentativo di un obbligazione, che, in corrispondenza di date predeterminate (solitamente con periodicità trimestrale, semestrale o annuale), consente al possessore la riscossione degli interessi maturati.
Tasso Prossima Cedola: tasso d’interesse calcolato su base periodale.
Fase di mercato: fase di mercato in cui si trova il titolo nel corso della giornata.
Simbolo di tendenza: indicatore che rileva la tendenza tra ultimo e penultimo prezzo della giornata (in aumento, in diminuzione e invariato).
Trade Type
Aggiornamento dati
Ultimo prezzo e Var%: aggiornamento real time.
Intraday, Book e Volume totale: dati ritardati di 15 min.