Reti debutta oggi su AIM Italia di Borsa Italiana
10 Set 2020 - 09:00- Ottava ammissione del 2020 su AIM Italia di Borsa Italiana
- Reti porta a 128 il numero delle società quotate su AIM Italia
- La società ha raccolto 2,9 milioni di Euro
Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia a Reti, azienda tra i principali player italiani nel settore dell’IT consulting che offre ai propri clienti servizi di supporto alla trasformazione digitale, con un focus specifico sui servizi di system integration.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:
"AIM Italia continua a crescere con Reti, un’azienda che arricchisce il listino di una storia imprenditoriale di successo, innovazione e leadership tecnologica. In un momento complesso come quello attuale, siamo certi che l’accesso ai mercati dei capitali rappresenti per Reti un’importante opportunità per accelerare il proprio percorso di crescita e affrontare le importanti sfide a livello domestico e internazionale."
Si tratta della ottava ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese che porta a 128 il numero delle aziende attualmente quotate su AIM Italia.
In fase di collocamento Reti S.p.A. ha raccolto 2,9 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 19,99% (22,32% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe) e la capitalizzazione è pari a circa 12,5 milioni di Euro.
La società è stata assistita da Integrae SIM in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’operazione.
Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti:
"Siamo molto orgogliosi per il raggiungimento di questo traguardo che ci permetterà di sostenere la strategia di M&A unitamente all’accelerazione del nostro programma di sviluppo organico con focus sul Campus Tecnologico, il Centro di innovazione dove vengono sviluppati i nostri progetti che rappresenta l’asset strategico di Reti. Essere inoltre la prima società benefit nel nostro settore ad accedere al mercato AIM Italia e aver approvato il report di sostenibilità, conferma il posizionamento unico di Reti e l’attenzione che abbiamo da sempre riposto verso i temi della trasparenza e della sostenibilità. Accompagnare le aziende verso la Digital Transformation, portando allo stesso tempo valore alle persone e al territorio, è una scelta che ho fatto sin dal primo giorno in cui Reti ha preso forma."