Labomar debutta oggi su AIM Italia di Borsa Italiana

05 Ott 2020 - 09:00

  • Decima ammissione del 2020, insieme a Franchi Umberto Marmi, su AIM Italia di Borsa Italiana
  • Labomar, insieme a Franchi Umberto Marmi, porta a 128 il numero delle società quotate su AIM Italia
  • La società ha raccolto 29,9 milioni di euro – di cui 3,9 milioni di euro in vendita riservati all’opzione greenshoe

 

Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia a Labomar, azienda specializzata nel campo di integratori alimentari, dispositivi medici, cosmetici, rientranti nel più ampio settore della nutraceutica.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:

"Labomar è la decima ammissione, insieme a Franchi Umberto Marmi, dall’inizio dell’anno su AIM Italia, un mercato che continua ad essere scelto dalle piccole e medie imprese ambiziose quale importante opportunità per finanziare i propri progetti di crescita e restare competitivi in ogni contesto di mercato. Siamo certi che Labomar trarrà vantaggio da questa operazione in termini di sviluppo e di maggiore visibilità."

Labomar, insieme a Franchi Umberto Marmi, porta a 128 il numero delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

In fase di collocamento la società ha raccolto 29,9 milioni di euro, di cui 3,9 milioni di euro in vendita riservati all’esercizio dell’opzione greenshoe. Il flottante al momento dell’ammissione è del 19,86%, assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe e la capitalizzazione è pari a circa 110,9 milioni di euro.

La società è stata assistita da Banca Mediolanum in qualità di Nomad. Intesa Sanpaolo – IMI Corporate & Investment Banking è Global Coordinator e Specialist dell’operazione.

Walter Bertin, Fondatore e Amministratore Delegato di Labomar, ha detto:

"Siamo molto orgogliosi di avere raggiunto questo traguardo e della lusinghiera risposta del mercato. È un riconoscimento al lavoro fatto in oltre 22 anni di storia, alla qualità della nostra azienda e del nostro business model, ma soprattutto delle donne e degli uomini che operano tutti i giorni nei nostri stabilimenti e centri di ricerca per migliorare il benessere delle persone. La quotazione ci consentirà di sostenere le strategie di crescita dei prossimi anni, per linee interne ed esterne, e di aumentare il nostro impegno nelle attività di R&D. In questi anni abbiamo lavorato con l’obiettivo di essere un partner innovativo e affidabile per i nostri clienti e oggi siamo una realtà riconosciuta e apprezzata nel nostro Paese e nei principali mercati internazionali".


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.