Oggi Spaxs debutta su AIM Italia
01 Feb 2018 - 10:37- Record per ammontare raccolto da una SPAC in Italia, seconda raccolta in Europa
- Record per ammontare raccolto da una società quotata su AIM Italia: 600 milioni di euro
- Prima SPAC finalizzata alla creazione di un operatore nel settore bancario e finanziario
Si quota oggi su AIM Italia Spaxs, la prima SPAC (special purpose acquisition company) promossa da Corrado Passera e da Andrea Clamer.
Spaxs è la prima SPAC in Italia con una politica di investimento focalizzata nel settore dei servizi finanziari e destinerà le risorse raccolte in fase di collocamento a un’operazione di aggregazione con una società target operante nel settore bancario e/o finanziario e per la sua successiva patrimonializzazione al fine di sostenerne una strategia di crescita e sviluppo.
In fase di collocamento la società ha raccolto 600 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 81,33%. Banca IMI e Credit Suisse Securities hanno agito in qualità di joint global coordinator e, insieme a Equita sim, in qualità di joint bookrunner. Banca IMI ha agito anche in qualità di Nomad e Specialist.
Da domani Spaxs sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Raffaele Jerusalmi Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo particolarmente felici di dare il benvenuto a Spaxs, la prima SPAC finalizzata alla creazione di un operatore nel settore bancario e finanziario . La quotazione di Spaxs è un’ulteriore conferma che Borsa Italiana si sta affermando come mercato di riferimento in Europa per operazioni di questo tipo; le SPAC si innestano perfettamente nel tessuto industriale italiano e ne supportano lo sviluppo”.
Per scaricare il comunicato stampa in PDF: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com