
Tesla, l'assicuratore svede Folksam ha ceduto l'intera partecipazione

La società svede descrive l'atteggiamento di Tesla nei confronti dei diritti sindacali dei suoi dipendenti come "problematico in termini di criteri di investimento". I criteri di investimento del Folksam Group, incentrati sull'impatto, si basano sulle convenzioni internazionali e sul Global Compact delle Nazioni Unite.
"Questo non è il risultato che speravamo - afferma Marcus Blomberg, responsabile della gestione patrimoniale e della sostenibilità - Per Folksam Group è importante cercare di influenzare le nostre partecipazioni attraverso il controllo della proprietà, ma al momento non vediamo alcuna possibilità di ottenere un cambiamento e pertanto abbiamo ceduto l'intera partecipazione".
La partecipazione di Folksam ammontava allo 0,017% di Tesla e aveva un valore di mercato di 1,6 miliardi di corone svedesi (circa 160 milioni di dollari) al momento della cessione.
(Teleborsa) 02-04-2025 14:00