Notizie Teleborsa

Snam, Moody's assegna rating Ba1 a titoli ibridi con outlook stabile

News Image (Teleborsa) - Moody's ha assegnato oggi un rating a lungo termine Ba1 ai titoli subordinati perpetui che saranno emessi da Snam. L'outlook è stabile. Il rating assegnato all'emissione - spiega l'agenzia - è due notch inferiore al rating baa2 di SNAM, riflettendo le caratteristiche dell'Ibrido.

I rating di SNAM - ricorda Moody's - sono supportati dal basso profilo di rischio d'impresa, da un quadro normativo consolidato, dalla stabilità e prevedibilità del suo flusso di cassa; dalla sua attenzione strategica al potenziamento e allo sviluppo delle proprie infrastrutture nazionali, dalla buona generazione di flussi di cassa e dalla sua liquidità.

I rating di SNAM sono vincolati dal progressivo aumento degli investimenti in attività regolamentate, dall'elevata percentuale del flusso di cassa destinato al pagamento dei dividendi e dal rischio paese associato all'Italia (Baa3 stabile), dove la società genera la maggior parte dei suoi utili.

L'outlook stabile riflette il forte posizionamento di SNAM nella sua categoria di rating, insieme al fatto che qualsiasi pressione al rialzo sul rating è limitata dall'attuale rating Baa3 del Governo italiano.

(Teleborsa) 02-09-2024 13:30

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Snam 4,592 +0,07 17.35.00 4,58 4,615 4,58


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.