
Giglio.com riduce la perdita a 1,3 milioni di euro nel 2024. Ricavi -18%

"Siamo orgogliosi di essere una realtà solida, capace di migliorare tanto l'EBITDA quanto il risultato netto, in questo contesto esogeno particolarmente sfidante per la nostra industry - ha commentato l'AD Giuseppe Giglio - Abbiamo reagito con la prudenza e la responsabilità necessarie per confermare il percorso verso un veloce break-even, nonostante il forte calo della propensione al consumo dei beni di lusso".
"Al contempo, abbiamo compreso le esigenze del mercato e lanciato prodotti innovativi come il Community Shopping, attraverso il quale tutta la rete di partner affiliati potrà riassortire in tempo reale le rotture di stock in un momento di forte riduzione dei budget di acquisto delle collezioni - ha aggiunto - La comprensibile flessione dei ricavi, dopo oltre dieci anni di crescita esponenziale, deve essere letta come una naturale e temporanea normalizzazione della domanda dopo anni in cui i volumi di business sono stati inflazionati nel periodo pandemico e gli anni immediatamente successivi".
La Posizione Finanziaria Netta (PFN) Adjusted al 31 dicembre 2024 è pari complessivamente a 6,9 milioni di euro, rispetto a 7,1 milioni al 31 dicembre 2023. Il flusso di cassa generato dalla gestione operativa è stato positivo, mentre la leggera erosione della PFN è stata determinata dall'acquisto delle azioni proprie e da investimenti necessari al completamento della nuova sede operativa.
(Teleborsa) 25-03-2025 13:07
Titoli citati nella notizia
Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
---|---|---|---|---|---|---|
Giglio.Com | 0,97 | -5,83 | 14.29.04 | 0,97 | 0,99 | 0,99 |