Notizie Teleborsa

Alfonsino, firmato atto notarile per l'affitto del ramo d'azienda di Mylillo

News Image (Teleborsa) - Alfonsino, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel servizio di order&delivery nei centri italiani di piccole e medie dimensioni, ha proceduto alla stipula del contratto definitivo, con atto notarile, per l'affitto del ramo di azienda di Mylillo, società attiva nel settore del food delivery in Sicilia. In particolare, il contratto prevede l'affitto del ramo d'azienda di Mylillo composto da circa 110 contratti con ristoranti affiliati nei comuni di Messina e Milazzo. L'operazione mira a portare un potenziale incremento di ordini annui pari a circa 50.000, corrispondenti a circa il 15% del totale numero di ordini registrati da Alfonsino nel 2024. La società e Mylillo, contestualmente alla firma del contratto, hanno sottoscritto un contratto di opzione di acquisto e vendita avente ad oggetto il Ramo d'Azienda subordinatamente al verificarsi di terminate condizioni.

Mylillo fondata nel 2019 e con sede legale a Messina, è una società che opera nel settore del food delivery ed è attualmente presente nella città di Messina e nei comuni di Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e Siracusa. Il Ramo d'Azienda oggetto dell'operazione comprende in particolare: (i) la gestione dei rapporti dei ristoranti affiliati di Mylillo in Sicilia a Messina e Milazzo; (ii) la sottoscrizione di un contratto di consulenza di 3 anni tra Alfonsino e Gianluca Penna (Amministratore Unico di Mylillo), avente ad oggetto lo sviluppo del Ramo d'Azienda nelle aree di Messina e Milazzo. Restano esclusi dal Ramo d'Azienda ogni altro rapporto lavorativo e/o i rapporti con i Riders.

In particolare, il contratto definitivo sottoscritto prevede: la corresponsione di un canone di affitto mensile pari al 4,5% del valore scontrinato dei ristoranti rientranti nel Ramo d'Azienda; durata massima di 36 mesi; un Contratto di Opzione di acquisito e vendita, rispettivamente per Alfonsino e Mylillo, che stabilisce un prezzo per il Ramo d'Azienda pari a 278.960 euro al netto dei canoni di affitto versati da Alfonsino a Mylillo sino all'esercizio dell'opzione. Il diritto di opzione sarà esercitabile a far data dalla fine del 36° mese dalla sottoscrizione del contratto e per un periodo di 2 mesi.

"Siamo lieti di annunciare il perfezionamento dell'accordo con Mylillo, che segna un ulteriore passo nella nostra strategia di espansione - ha commentato l'AD Carmine Iodice - Questo accordo, che vale circa il 15% del numero di ordini registrati nel 2024, rappresenta un passo decisivo verso un rapido incremento del volume di ordini e contribuisce alla crescita complessiva dell'azienda".

(Teleborsa) 04-04-2025 08:15

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Alfonsino 0,268 +0,37 14.20.37 0,268 0,268 0,268