![Notizie Teleborsa](/notizie/teleborsa/logo-teleborsa.jpg)
Tavolo Speedline, Mimit: obiettivo rapida soluzione industriale e occupazionale
![News Image](/media/img/news/teleborsa/TLB_eco_cbb5aa79ffb5477295343b750a641c78.jpg)
Lo rende noto lo stesso Ministero spiegando che all'incontro, presieduto dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e dal sottosegretario con delega alle crisi di impresa Fausta Bergamotto, hanno partecipato i commissari straordinari Maurizio Castro, Giovanni Patti e Alfonso Celotto, le organizzazioni sindacali, la Regione Veneto e gli enti locali.
Il ministro Urso ha dato mandato alla terna commissariale di ricercare una rapida soluzione industriale e occupazionale per i 264 dipendenti. Al tempo stesso, il Ministro ha delegato i Commissari di accertare eventuali responsabilità delle precedenti gestioni rispetto alla dichiarazione di stato di insolvenza avvenuta il 18 ottobre 2024.
"La nostra priorità ora è quella di salvaguardare l'asset produttivo e trovare un player che voglia rilanciare questo grande marchio del Made in Italy che può tornare a svolgere un ruolo importante nel nostro Paese, come abbiamo fatto in altri casi. Allo stesso tempo, occorre accertare con chiarezza eventuali responsabilità rispetto a quanto accaduto durante la precedente gestione dei fondi di investimento: il Mimit contrasterà, in ogni modo, modelli operativi ambigui", ha dichiarato Urso.
A conclusione dell'incontro, le strutture tecniche del Mimit hanno assunto l'impegno a riconvocare le parti non appena emergeranno elementi significativi.
(Teleborsa) 28-01-2025 15:48