
Antitrust: rimborsi e ristori da Otis Servizi per oltre 1,4 milioni di euro

Grazie a questi impegni, i consumatori (tra cui rientrano i condomini) e le microimprese – fa sapere l'Agcm in una nota – potranno beneficiare di rimborsi, nei casi dell'installazione di Otis One, e/o di ristori, nei casi di ritardi o di problemi nell'installazione di nuovi impianti e/o degli interventi per guasti o ammodernamenti. A tal fine, entro tre mesi dell'accettazione degli impegni, Otis invierà ai consumatori e alle microimprese interessate da queste misure una raccomandata A/R o una PEC così da ottenere i relativi dati bancari, per poi effettuare nei 12 mesi successivi i rimborsi e/o i ristori nei confronti dei soggetti che avranno fornito le informazioni richieste.
Oltre alle misure di natura economica, Otis Servizi si è impegnata anche a non installare in futuro accessori a pagamento sugli impianti di ascensore senza aver prima ottenuto un consenso espresso e a realizzare un articolato sistema di misure per garantire una maggiore precisione delle informazioni fornite e una maggiore celerità nella gestione delle richieste degli utenti.
(Teleborsa) 03-04-2025 11:40