Notizie Teleborsa

Giornata drammatica a Tokyo, mercati cinesi chiusi per festività

News Image (Teleborsa) - Il mercato azionario giapponese guida i cali nella regione, dopo la peggior seduta di Wall Street dal 2020 a causa dei dazi del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Mercoledì, Trump ha svelato le cosiddette "tariffe reciproche" per oltre 180 paesi e territori, aumentando il rischio di una guerra commerciale globale.

I mercati azionari in Cina, Hong Kong, Taiwan e Indonesia sono rimasti chiusi per le rispettive festività, contribuendo a ridurre i volumi di trading nella regione.

Pioggia di vendite sul listino di Tokyo, che scambia con una pesante flessione del 2,58%; con analoga direzione, in forte calo Seul (-1,52%); in ribasso Mumbai (-0,81%); con analoga direzione, pesante la Borsa di Sydney (-2,55%).

Moderatamente al rialzo la prestazione dell'Euro contro la valuta nipponica, che scambia con una variazione percentuale dello 0,17%. Composto rialzo per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che si muove con un guadagno dello 0,25%. Seduta trascurata per l'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che mostra un timido +0,2%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese scambia 1,2%, mentre il rendimento per il titolo di Stato decennale cinese è pari 1,79%.

(Foto: © Kladej Voravongsuk / 123RF)

(Teleborsa) 04-04-2025 08:07