Sei in:   Home page  ›  Glossario  › Prospetto di Quotazione - Glossario Finanziario

Glossario finanziario - Prospetto di Quotazione

Definizione

Documento redatto dall'emittente che ha richiesto la quotazione in borsa dei propri strumenti finanziari, che deve essere approvato dalla Consob e pubblicato prima della data stabilita per l'avvio delle negoziazioni.

Approfondimenti

Il prospetto di quotazione deve essere redatto secondo uno schema stabilito dalla Consob (Regolamento n. 11971/99) e deve comprendere: il regolamento di emissione, alcune informazioni relative ai proventi raccolti a fronte dell’emissione ed al loro utilizzo, la consistenza dei mezzi propri e dell’indebitamento finanziario, l’attività dell’emittente ed eventualmente del gruppo di appartenenza, gli organi di gestione, di controllo e supervisione, i bilanci, il regime fiscale applicabile agli strumenti finanziari emittendi.

Nuova Ricerca

Prospetto di Quotazione

Formazione finanziaria

Consulta la sezione Formazione Sotto la Lente per approfondire le tue conoscenze sul mondo della finanza e di Borsa Italiana.

VAI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.