Borsa Italiana Gallery
Il 10 gennaio 2017 è stato presentato alla comunità, finanziaria e non solo, il nuovo spazio espositivo BIG – Borsa Italiana Gallery, creato nell’ambito del programma Finance For Fine Arts di Borsa Italiana per sostenere il patrimonio artistico e culturale italiano.
BIG è un luogo dedicato all’arte e alla creatività all’interno di Palazzo Mezzanotte - sede storica di Borsa Italiana - per ospitare esposizioni temporanee che permettono di portare cultura e storia anche al di fuori delle tradizionali sedi museali. È un progetto di dialogo tra Borsa Italiana e la città di Milano e non solo.
BIG vuole essere uno spazio pubblico messo a servizio del patrimonio artistico e culturale, delle sue necessità di funding, ma anche della creatività, delle competenze di artisti, designer, innovatori che fanno sì che il nostro Paese sia apprezzato in tutto il mondo.
Lo spazio è aperto a progetti di valorizzazione artistica con l’obiettivo di sensibilizzare il nostro network di aziende e investitori sull'importanza che il patrimonio culturale ha per il DNA del nostro sistema economico e per la riconoscibilità del Made in Italy nel mondo.
La Gallery è visitabile su richiesta o nell’ambito di iniziative di apertura al pubblico di Palazzo Mezzanotte.
Calendario Mostre
Rivelazioni 4 – dal 29 Novembre 2019 al 24 Febbraio 2020.
Collezione del Museo di Palazzo Reale e dalla Galleria Nazionale di Palazzo Spinola di Genova
Restaurate nell’ambito del progetto Rivelazioni – Finance for Fine Arts
- Il Grechetto di Giovanni Benedetto Castiglione
- Il Baciccio di Giovanni Battista Gaulli
- Ratto di Proserpina di Bernardo Schiaffino e Francesco Maria Schiaffino - Cartonato
Per consultare l'archivio del 2019 clicca qui
Per consultare l'archivio del 2018 clicca qui
Per consultare l'archivio del 2017 clicca qui
Video Inaugurazione BIG 10 Gennaio 2017