Glossario finanziario - Proposta con Limite di Prezzo
Definizione
Proposta di negoziazione in cui l'operatore ha indicato un prezzo limite oltre il quale non è disposto ad effettuare la transazione.
Approfondimenti
Mediante le proposte di negoziazione con limite di prezzo gli operatori dichiarano il prezzo massimo al quale sono disposti ad acquistare un determinato strumento oppure il prezzo minimo al quale sono disposti a venderlo.
In tal caso l'ordine viene eseguito soltanto se sul lato opposto del mercato è presente una o più proposte di negoziazione a un prezzo non peggiore rispetto a quello indicato come limite.
Gli ordini con limite di prezzo apportano liquidità al mercato in quanto la proposta di negoziazione rimane esposta sino al verificarsi delle condizioni idonee.
Argomenti correlati
Mercato Order Driven, Mercato ad Asta, Modalità di Negoziazione, Negoziazione, Negoziazione Continua, Proposta Senza Limite di Prezzo, Proposta al Prezzo d'Asta, Proposta di Negoziazione, Proposta di Negoziazione Intera, Proposta di Negoziazione Spezzature, Stop Loss, Trading, Tutto o Niente, Valida Fino alla Cancellazione, Valida Sino alla Data Specificata
Proposta con Limite di Prezzo
Formazione finanziaria
Consulta la sezione Formazione Sotto la Lente per approfondire le tue conoscenze sul mondo della finanza e di Borsa Italiana.