Un caffè con gli IPO Partner

Al via la terza edizione di "Un caffe con gli IPO Partner"

In questo nuovo ciclo di video interviste, due diversi IPO Partner metteranno a fattor comune le loro competenze per illustrare al meglio le strategie più efficaci per affrontare il processo di IPO. 
Attraverso esperienze concrete e consigli pratici, gli esperti forniranno strumenti utili per affrontare con consapevolezza questa importante opportunità di crescita aziendale.

Scopri di più ed iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti, contenuti e informazioni sui mercati di Borsa Italiana.

Vuoi tenerti aggiornato sulle tematiche relative alla Quotazione in Borsa Italiana?
Scrivici a questo indirizzo borsaitalianaprimarymarkets@euronext.com per ricevere le nostre newsletter.


Newsletter #6 | Quotazione: Preparazione e Processo

La disciplina del Prospetto nel Listing Act e la comunicazione finanziaria
Ne parliamo con gli IPO Partner: Lexia e Polytems HIR

 

Bianca Fersini Mastelloni, CEO, Polytems HIR e Andrea Maroni, Partner Responsabile della Practice Equity Capital Markets, Lexia, hanno analizzatio alcuni dei principali cambiamenti normativi introdotti dal Listing Act e approfondito come vadano comunicati al mercato i cambiamenti esogeni o endogeni che può affrontare una società quotata.


Newsletter #5 | Prepararsi all’IPO

Le normative che cambiano
Ne parliamo con gli IPO Partner: Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP e Pirola Pennuto Zei & Associati

 

Partendo da una Panoramica delle principali iniziative – la Legge Capitali e il Listing Act Package – Nicole Puppieni, Senior Associate, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP e Clarissa Galli, Associate Partner, Pirola Pennuto Zei & Associati hanno poi analizzato alcune specifiche tematiche del Listing Act.



Newsletter #4 | Prepararsi all’IPO

Due diligence finanziaria e legale
Ne parliamo con gli IPO Partner: Deloitte e Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

 

Davide Bertoia, Partner, Deloitte Capital Market, Marco Manfredi, Senior Manager, Deloitte Capital Market e Vanessa Sobrero, Partner, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici hanno evidenziatole dinamiche di una fase rilevante nella preparazione all’IPO: la Due Diligence, sia finanziaria, che legale.



Newsletter #3 | Prepararsi all’IPO

Business Plan e Assessment del Sistema di Controllo di Gestione
Ne parliamo con gli IPO Partner: KT&Partners e Reply Consulting

 

Michele Depalo, Director, KT&Partners e Federica Salvai, Responsabile dei servizi Capital Markets, Reply Consulting, hanno evidenziato il ruolo che due strumenti fondamentali rivestono per una società: una guida strategica il Business Plan, uno strumento di analisi quantitativa il Sistema di Controllo di gestione.



Newsletter #2 | Prepararsi all’IPO: primi passi e readiness

Approccio alle prime scelte in un processo di IPO
Ne parliamo con gli IPO Partner: Bonelli Erede with Lombardi e PwC

 

Gianfranco Veneziano, Partner, Bonelli Erede with Lombardi, Daniele Minniti, Junior Associate, Bonelli Erede with Lombardi, Andrea Scagliarini, Partner, PwC - Finance e Alessandra Zanocco, Director, PwC - Capital Market, hanno messo in luce in questo video i principali aspetti che compongono la fase preparatoria di un processo di IPO.


Newsletter #1 | Prepararsi all’IPO: primi passi

Benefici dell’IPO, scelta del mercato e ruolo della comunicazione
Ne parliamo con gli IPO Partner: Emintad Italy e Image Building Società Benefit

 

Vittorio Liberati, Senior Manager, Emintad Italy e Simona Raffaelli, Responsabile People e Formazione Image Building Società Benefit, hanno messo in luce in questo video i numerosi vantaggi che la quotazione in borsa può offrire, oltre che una panoramica esaustiva delle decisioni strategiche che le aziende devono affrontare in questa fase preparatoria. 




Rivedi i video delle passate edizioni di "Un caffe' con gli IPO Partner"
Rivedi quando vuoi i 40+ video di approfondimento alla scoperta del percorso di IPO realizzati in collaborazione con gli IPO Partner di Borsa Italiana.  

Prima Edizione             |             Seconda Edizione


È esclusiva responsabilità del Partner della IPO Community il controllo della veridicità, accuratezza e completezza dei dati e delle informazioni inserite nella presente pagina web, quando di sua competenza e da quest’ultimo fornite. Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi ed in particolare dai Partner della IPO Community e contenuti nella presente pagina web. Le informazioni offerte non intendono in alcun modo costituire sollecitazione o promozione di alcuna forma d’investimento. Eventuali decisioni operative che dovessero essere prese, sulla base dei contenuti qui forniti, i quali hanno carattere puramente informativo ed orientativo, sono assunte in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio.


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.