Sei in:
Home page › Fondi
› Fondi chiusi e veicoli di investimento
› Mercato Euronext MIV Milan
› Processo di ammissione
EURONEXT MIV MILAN - IL PROCESSO DI AMMISSIONE
Il processo di quotazione avviene in seguito all’autorizzazione alla commercializzazione da parte di Consob (o di altra autorità europea competente in caso di FIA non italiano).
La quotazione può essere contestuale alla fase di raccolta iniziale o avvenire in una fase successiva, anche senza che vi sia una contestuale offerta.
Il processo di ammissione si compone di tre fasi principali:
- Ai fini dell’ammissione a quotazione, è necessario presentare a Borsa Italiana una Domanda di Ammissione conforme a quanto previsto dal Regolamento dei Mercati Organizzati e Gestiti da Borsa Italiana S.p.A.
- Trattandosi di quotazione su un mercato regolamentato, è richiesta la pubblicazione di un Prospetto Informativo approvato dalla Consob o, in caso di società estere nell’ambito dell’Unione Europea, approvato dalla equivalente Autorità competente e “passaportato” in Italia
- Successivamente al Provvedimento di Ammissione da parte di Borsa Italiana, l’ammissione si perfeziona quando Borsa Italiana stabilisce la data di inizio delle negoziazioni e il segmento di mercato in cui verrà negoziato lo strumento finanziario
Contatti: investmentvehicles@borsaitaliana.it