Gli orari estesi di negoziazione del mercato SeDeX

Con la migrazione alla piattaforma Optiq®, a partire dal 02 Ottobre 2023, il mercato SeDeX apre alla negoziazione in orari estesi (Extended Trading Hours – ETH). Gli emittenti avranno la facoltà di scegliere per ogni singolo strumento:

  • due diversi orari di apertura al mattino (08:00 o 09:05)
  • tre diversi orari di chiusura serali (17:30, 20:30 o 22:00)
L’informazione relativa alla combinazione di apertura e di chiusura scelta dal LP per ogni singolo strumento è disponibile tramite Trading Group. Il Trading Group identifica un gruppo di titoli caratterizzati da fattori comuni, in particolare il Mercato di negoziazione, l'Emittente (solo per i principali), l'Orario di negoziazione, il parametro RFE e il Sistema di regolamento. Borsa Italiana rende disponibile per tutti gli strumenti SeDeX e Cert-X il dettaglio del Trading Group attraverso diverse fonti:
  • Standing Data Optiq (file OptiqMDG_Production_CashStandingDataFile_WarrantsAndCertificates_YYYYMMDD) e (per i clienti che hanno sottoscritto il servizio) extended Standing Data (file BRED_REFDATA_PLUS_SEDEX_YYYYMMDD)
  • Avviso di Inizio delle negoziazioni (per i nuovi listing)
  • Sito di Borsa Italiana, all’interno della scheda prodotto di ogni singolo strumento
  • Sito Live Euronext, all’interno della scheda prodotto di ogni singolo strumento
Scopri i vantaggi degli orari estesi di negoziazione sul mercato SeDeX:
 




Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.