Connettività
BItNet
Tramite la fornitura di una rete privata completamente monitorata e gestita dagli specialisti del mercato, il servizio BItNet permette ai Clienti di connettere le proprie sedi, italiane o estere, ai Data Center del Mercato e quindi di accedere ai mercati ed ai servizi offerti da Borsa Italiana. La possibilità di poter scegliere tra una soluzione resiliente o meno, nonché tra diversi tagli di banda disponibili, rende il servizio BItNet una soluzione flessibile e adattabile ai requisiti e alle necessità di ciascun Cliente.
Il servizio BItNet è rivolto a tutti gli Intermediari, i Centro Servizi e gli Information Vendors.
BIt Network - Service and Technical Description
È possibile richiedere ulteriori informazioni sul servizio BItNet offerto da Borsa Italiana contattando i seguenti riferimenti:
Exchange Hosting
Il servizio Exchange Hosting è stato lanciato da Borsa Italiana nel 2010 allo scopo di rispondere ai requisiti dei Clienti in termini di bassa latenza e alta velocità di risposta del Mercato, requisiti sempre più importanti nel contesto Il servizio Exchange Hosting è stato lanciato da Borsa Italiana nel 2010 allo scopo di rispondere ai requisiti dei Clienti in termini di bassa latenza e alta velocità di risposta del Mercato, requisiti sempre più importanti nel contesto finanziario per l’applicazione delle strategie di trading e per la gestione del rischio ad esse correlato. Grazie alla possibilità di ospitare i sistemi di trading dei Clienti in spazi opportunamente alimentati e raffreddati all’interno del medesimo Data Center in cui sono presenti i matching engine dei mercati di Borsa Italiana, infatti, il Servizio Exchange Hosting garantisce ai Clienti la più veloce modalità di connessione disponibile ai mercati ed ai servizi offerti da Borsa Italiana. I Clienti, inoltre, possono usufruire di ulteriori servizi a valore aggiunto messi a disposizione dal Mercato, quali la fornitura di un segnale per la sincronizzazione temporale degli apparati e la possibilità di richiedere l’intervento di uno specialista per effettuare interventi sui propri apparati.
Il Servizio Exchange Hosting è rivolto a tutti i Trading Participant ed ai Centro Servizi.
Exchange Hosting - Milan - Core Service Price List
New! Exchange Hosting - Milan - Price List applicable starting from 1 January 2023
Exchange Hosting - Milan - Service Policy
Exchange Hosting - Milan - Service and Technical Description
È possibile richiedere ulteriori informazioni sul servizio Exchange Hosting offerto da Borsa Italiana contattando i seguenti riferimenti:
CMC (Customer Managed Connectivity)
Il servizio Customer Managed Connectivity (CMC) mette a disposizione dei Clienti una infrastruttura di rete ottimizzata, resiliente e scalabile mediante la quale è possibile accedere ai servizi ed ai mercati erogati da Borsa Italiana.
Mediante un apposito programma di accreditamento basato sulla valutazione di valori quali affidabilità, sicurezza e capacità di supportare servizi critici qual è l’accesso al mercato, il servizio CMC mette a disposizione una lista di partner (Accredited Connectivity Partner - ACP) dalla quale ciascun Cliente ha la possibilità di scegliere il proprio fornitore di connettività per realizzare i collegamenti dalle proprie sedi, italiane o estere, ai Data Center di Borsa Italiana. Tale opportunità congiuntamente a quella di poter scegliere tra diversi tagli di banda disponibile, rendono il servizio CMC estremamente flessibile e adattabile ai diversi requisiti di ciascun Cliente.
Di seguito la lista degli ACP disponibili (non in ordine di preferenza):
- Retelit
- Colt
Il servizio CMC è rivolto a tutti gli Intermediari, ai Centro Servizi ed agli Information Vendor.
Customer Managed Connectivity - Service and Technical Description
È possibile richiedere ulteriori informazioni sul servizio Customer Managed Connectivity (CMC) offerto da Borsa Italiana contattando i seguenti riferimenti:
Borsa Italiana new connectivity options
The Borsa Italiana production and test environments can be reached via the new Client Managed Connectivity (CMC), connecting to the port(s) of some CMC devices ( “Client Access Port(s)”) in the Euronext PoPs at Interxion LON1 and Equinix LD4 or in the Euronext production data centre at Aruba IT-DC3.
The client can choose to use the existing ports already in place for the connection to Euronext markets or to order new ones.
In order to access Borsa Italiana, a physical connection must be made between the Client’s equipment and CMC devices. Clients can choose their preferred carrier.
The Borsa Italiana production and test environments can also be reached via the Euronext Colocation Services at Aruba IT-DC3.
Borsa Italiana new connectivity options – Technical Description