BTP Futura - Seconda Emissione
Distribuzione
- Periodo di Distribuzione: dal 9 al 13 novembre (fino alle ore 13) in un'unica fase, alla quale parteciperà esclusivamente il pubblico indistinto, come definito nella comunicazione pubblicata sul sito del MEF.
- Data di regolamento dei contratti condizionati conclusi nel Periodo di Distribuzione: 17 novembre 2020
- Operatori incaricati dall'Emittente alla distribuzione: Unicredit S.p.A e Intesa Sanpaolo S.p.A.
- Prezzo fisso dei contratti condizionati (Prezzo di Emissione): 100%
- Coupon: le cedole saranno calcolate in base a tassi prefissati e crescenti nel tempo (con il meccanismo cosiddetto “step-up”).
- Modalità di Distribuzione: unica sessione di mercato a Negoziazione Continua dalle 9.00 alle 17.30 (non è prevista la fase di asta di apertura) con termine alle ore 13 del quinto giorno di distribuzione, salvo chiusura anticipata
- Premio: corrisposto soltanto a chi acquisterà il titolo durante il periodo di distribuzione e lo deterrà fino a scadenza, avrà un valore minimo garantito pari all’1%, ma potrà aumentare fino ad un massimo del 3%, sulla base della media del tasso di crescita annuo del PIL nominale dell’Italia registrato dall’ISTAT nel periodo di vita del titolo.
- Proposte di negoziazione inseribili dagli altri operatori durante la Prima Fase: esclusivamente ordini in acquisto senza limite di prezzo (market order) o con limite di prezzo (limit order) uguale al Prezzo di Emissione. Gli ordini dovranno essere immessi con parametri Fill-or-Kill (FOK), Immediate or Cancel (IOC) o DAY. Gli ordini con limite di prezzo e con modalità di esecuzione DAY permarranno sul book anche in caso di temporanea assenza dell’operatore incaricato alla vendita.
- Importo minimo acquistabile: 1.000 Euro
Scarica:
- l'Avviso relative all'avvio della fase di distribuzione;
- l'Avviso con l'indicazione degli interessi annui minimi garantiti;
- l'Avviso contenente il decreto di emissione;
- l'Avviso di inizio negoziazioni.
Scarica il Comunicato del MEF, Scheda Informativa della Seconda Emissione e la Nota Tecnica.
Per approfondimenti
Visita il sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze.