eToro
FRONTE & RETRO: LA SETTIMANA IN BORSA
La rubrica settimanale "FRONTE & RETRO: LA SETTIMANA IN BORSA" si propone di offrire approfondimenti essenziali sui mercati finanziari, analizzando i principali eventi della scorsa settimana e anticipando quelli in programma per questa. Un’analisi settimanale che unisce sintesi e profondità.
Wall Street si scopre fragile, l'oro si fa istituzionale
31 marzo 2025
Doveva essere l’anno dell’equity americano. E invece, a pochi giorni dalla chiusura del primo trimestre, il verdetto è chiaro: solo nel 2020, l’anno del Covid, lo S&P 500 aveva iniziato peggio. Solo a marzo (in attesa della chiusura odierna), l’indice perde il -6,27%, segnando la peggiore performance mensile dell’anno. Leggi di più qui
Scopri gli altri articoli
Rotazioni e crepe nel cielo dei giganti
24 marzo 2025
Inflazione, recessione o caos? La Fed cammina su un filo sottilissimo!
19 marzo 2025
Europa tra fragilità politica e forza di mercato
17 febbraio 2025
Dall’effetto DeepSeek ai timori sui dazi
3 febbraio 2025
Tecnologia, finanza e politica: la settimana delle grandi scelte sui mercati
27 gennaio 2025
Tra Biden e Trump: i mercati scrivono un nuovo capitolo
20 gennaio 2025
Investi con una piattaforma pluripremiata
Unisciti a 35 milioni di utenti da tutto il mondo e investi con la “Migliore Piattaforma di Trading” raccomandata da Forbes.

Infinite opportunità di investimento
Costruisci il portafoglio dei tuoi sogni con oltre 6.500 asset, locali e globali, quotati su 20 borse mondiali. Diversifica con azioni, ETF, indici e molto altro. Investi direttamente in euro e risparmia sulle spese di cambio.
Potenti strumenti di investimento
Sfrutta strumenti come i grafici TradingView, lo screening azionario e il calendario economico a tuo vantaggio ed esegui le tue operazioni in tempo reale.
Investi prima della curva
Osserva le mosse di milioni di investitori e percepisci quando cambia il sentiment. Ottieni idee e strategie di investimento, leggi le migliori analisi e scopri le posizioni e i portafogli degli investitori più performanti.
_____________________________________________
I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. 51% dei conti degli investitori retail perde denaro facendo trading di CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di correre l'alto rischio di perdere il proprio denaro.