Borsa Italiana dà il benvenuto a Life Care Capital

07 Mar 2018 - 11:32

La società ha raccolto 140 milioni di euro. Life Care Capital è promossa da Carlo Castellano, Alessandra Gavirati, Luigi Sala, Jody Vender e Techwald S.p.A. ed è la prima SPAC italiana dedicata al settore Health & Life Care

Si quota oggi su AIM Italia Life Care Capital, la SPAC (special purpose acquisition company) promossa da Carlo Castellano, Alessandra Gavirati, Luigi Sala, Jody Vender e Techwald S.p.A..

L’attività di investimento di Life Care Capital sarà principalmente rivolta a società di medie dimensioni non quotate che rappresentino eccellenze nel settore Health & Life Care, in particolare con riferimento, ma non limitatamente, ai seguenti segmenti di mercato: med-tech, pharma-biotech, patient care, servizi per le società operanti nel settore sanitario e farmaceutico, digital health.

Life Care Capital ricercherà società con un equity value indicativamente compreso tra 150 milioni e 500 milioni di euro, caratterizzate da asset di qualità elevata e da un core business verticalmente integrato, nonché dalla presenza o dalla possibilità di posizionarsi sul mercato internazionale e, in ogni caso, dotate di significative possibilità di crescita.

In fase di collocamento la società ha raccolto 140 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 100%. Life Care Capital è stata assistita da Equita in qualità di Global Coordinator, Bookrunner, Nomad e Specialist.

Da domani Life Care Capital sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

life care capital news


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.