BORSA ITALIANA DÀ IL BENVENUTO AD UNIDATA SU AIM ITALIA
16 Mar 2020 - 09:00- Prima ammissione del 2020 su AIM Italia di Borsa Italiana
- Unidata porta a 130 il numero delle società quotate su AIM Italia
- La società ha raccolto 5,7 milioni di Euro
Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto su AIM Italia a Unidata, operatore attivo nel settore delle telecomunicazioni, nelle aree “Fibra & Networking”, “Cloud & Data Center”e “Internet of Things”.
SI tratta della prima ammissione sui mercati di Borsa Italiana da inizio anno che porta a 130 il numero delle aziende attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.
In fase di collocamento Unidata ha raccolto 5,7 milioni di Euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 18 % e la capitalizzazione è pari a circa 31,7 milioni di Euro.
La società è stata assistita da EnVent Capital Markets Ltd in qualità di Nomad e Global Coordinator. Banca Finnat è Specialist dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:
“Con grande piacere diamo oggi il benvenuto su AIM Italia a Unidata, PMI Innovativa che opera nel settore delle telecomunicazioni. La quotazione di Unidata rappresenta un segnale importante in un momento complesso per i mercati globali. La quotazione in Borsa Italiana si conferma sempre uno strumento a disposizione delle imprese ambiziose, permettendo la raccolta di risorse per finanziare progetti di crescita e continuare a competere in ogni scenario di mercato.”
Renato Brunetti, Presidente UNIDATA S.p.A., ha dichiarato:
“In questo difficile momento, il successo del collocamento espressione dell’apprezzamento degli investitori della nostra azienda, ci rende orgogliosi; ed allo stesso tempo sentiamo la responsabilità di rappresentare la forza vitale delle PMI Italiane che guardano avanti, crescono, innovano e che sono parte essenziale della struttura economica e sociale del Paese. Il nostro settore, internet e telecomunicazioni, è sempre più strategico, siamo quindi lieti di poter condividere con i nuovi Azionisti e con il mercato i nostri progetti di sviluppo e i risultati futuri”.