Da oggi Comal su AIM Italia di Borsa Italiana
16 Dic 2020 - 09:00- Diciassettesima ammissione del 2020 su AIM Italia di Borsa Italiana
- Comal porta a 134 il numero delle società quotate su AIM Italia
- La società ha raccolto 8 milioni di euro
Comal, società attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare e tra i principali operatori in Italia per impianti di grandi dimensioni, è la diciassettesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 134 il numero delle società attualmente quotate su AIM Italia.
In fase di collocamento Comal ha raccolto 8 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 34,78% e la capitalizzazione è pari a 23 milioni di euro.
La società è stata assistita da Alantra in qualità di Nomad e Global Coordinator, MIT Sim è Specialist dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination Equity Primary Markets, Borsa Italiana, ha commentato:
"Il mercato AIM Italia si è progressivamente consolidato come uno strumento ideale di sviluppo per le PMI dinamiche e competitive in cerca di capitali per finanziare i progetti di crescita e internazionalizzazione. Siamo felici che una società innovativa come Comal abbia scelto la quotazione per supportare lo sviluppo strategico e il consolidamento del proprio brand, portando a 134 il numero delle società quotate sul mercato delle PMI di Borsa Italiana".
Alfredo Balletti, Amministratore Delegato di Comal, ha detto:
"COMAL si è affermata come pioniere nella realizzazione di impianti fotovoltaici in Grid Parity. Il nostro obiettivo è sempre stato seguire un percorso di crescita di miglioramento continuo, pertanto siamo molto orgogliosi del nostro ingresso in Borsa che ci permetterà di sviluppare ulteriormente il nostro business".