Numeri record per l'Italian Equity Week
Per la prima volta Borsa Italiana organizza una tre giorni di eventi dedicata ai principali settori trainanti dell’economia italiana: lifestyle, industria e infrastrutture.
Durante le tre giornate le società protagoniste di questi settori, quotate e non quotate, saranno coinvolte in briefing strategici settoriali, IPO Forum e incontri one to one con primari investitori domestici e internazionali.
L’Italian Equity Week, organizzata da Borsa Italiana con il supporto di Confindustria, Altagamma e Camera Nazionale della Moda Italiana e in collaborazione con Bain&Company, Banca Akros - Banco BPM, Banca IMI, Citi, Credit Suisse, Intermonte, Kepler - Cheuvreux - UniCredit, McKinsey & Company, Mediobanca, ha l’obiettivo di agevolare la relazione tra le società e gli investitori domestici e internazionali specializzati nei diversi settori e al contempo illustrare alle società non quotate le opportunità offerte dall’accesso al mercato dei capitali.
Le società non quotate avranno inoltre la possibilità di approfondire le esperienze di successo delle società quotate e comprendere le dinamiche che caratterizzano la relazione con i tanti investitori internazionali venuti in Italia per l’evento.
Complessivamente presenti all’Italian Equity Week oltre 180 investitori in rappresentanza di oltre 120 case d'investimento da 4 continenti (America, Asia, Australia, Europa) che saranno coinvolti in più di 1.000 incontri one to one con le 50 società quotate presenti.
Raffaele Jerusalmi, AD di Borsa Italiana, commenta la prima giornata dell'Italian Equity Week: il Lifestyle Day
Fabrizio Pagani, Capo Segreteria Tecnica del MEF, traccia un primo bilancio a 8 mesi dall'introduzione dei PIR
Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, commenta i numeri record di questa edizione dell'Italian Equity Week