21 aziende in ELITE con la Lounge di UBI Banca e Confindustria
ELITE raggiunge quota 759 società, di cui 472 italiane. Fatturato aggregato delle 21 nuove aziende pari a 3 miliardi di euro per un totale di risorse impiegate pari a 11.000 persone. Obiettivo della ELITE UBI Banca Lounge in partnership con Confindustria è quello di facilitare l’accesso ai mercati dei capitali
ELITE dà oggi il benvenuto a 21 nuove società che entrano nel programma nell’ambito della ELITE Lounge attivata da UBI Banca in partnership con Confindustria. Con l’ingresso di queste nuove realtà, ELITE raggiunge quota 759 società da 30 Paesi con ricavi aggregati di oltre 58 miliardi di euro per oltre 260.000 posti di lavoro, 472 le società italiane nel programma.
Le nuove società selezionate per entrare nella community ELITE sono rappresentative di 9 diversi settori, dalla moda, alla chimica alla produzione di generi alimentari e provengono da 8 diverse regioni italiane. Le nuove aziende che iniziano oggi il loro percorso fanno parte della ELITE UBI Banca Lounge realizzata in partnership con Confindustria.
ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.
La ELITE Lounge è un innovativo modello di collaborazione tra ELITE e il mondo bancario che ha l’obiettivo di creare un ambiente dedicato con il cliente della banca al centro.
La Lounge è infatti un ambiente esclusivo all’interno del network internazionale di ELITE in cui l’impresa viene supportata in tutte le fasi del proprio sviluppo, facilitando anche l’accesso ai capitali per la crescita. Il modello della Lounge fa leva su una conoscenza profonda dei bisogni delle aziende e sulla capacità di ELITE di innestare valore, contribuendo ai cambiamenti culturali e organizzativi necessari e offrendo al tempo stesso un vero e proprio ecosistema di opportunità di business, competenze tecniche e una mentorship dedicata.