1000 Companies to Inspire Europe
Il Report del London Stock Exchange Group dedicato alle PMI europee ad alto potenziale di crescita
15 Giu 2016 - 11:17
Oggi il Commissario europeo Jonathan Hill, i deputati Othmar Karas, Paul Tang, Ramon Tremosa, Key Swinburne e l'Amministratore Delegato del London Stock Exchange Group Xavier Rolet hanno dato il benvenuto nella sede del Parlamento europeo a Bruxelles agli amministratori delegati delle aziende selezionate per il Report '1000 Companies to Inspire Europe' durante l'evento di lancio dedicato alla valorizzazione dello spirito imprenditoriale delle piccole e medie imprese.
Il Report rientra nel più ampio contesto di supporto alle PMI da parte del LSEG che include ELITE, l'innovativo programma che ad oggi vede la partecipazione di oltre 400 imprese internazionali. Durante l'evento il LSEG ha annunciato l'avvio di un roadshow dedicato ad ELITE che si terrà nelle principali città europee nella seconda metà del 2016. Al roadshow parteciperanno anche alcune delle 1000 società selezionate per il Report. Oltre ad avere un ulteriore momento di visibilità nei propri Paesi di origine, le PMI selezionate avranno l'opportunità di accedere ad ELITE. Le aziende ELITE menzionate in '1000 Companies to Inspire Europe' sono: Brewdog Plc (UK); Van Elle (UK); Antares Vision (Italia); Onepoint (Francia); Damiano (Italia); Kwanko (Francia); Eolo (Italia).
Xavier Rolet, Amministratore Delegato del London Stock Exchange Group ha dichiarato:
“Questa ricerca dimostra che le PMI ad alto potenziale di crescita sono il punto di forza dell’economia europea e stanno crescendo a velocità costante creando nuove opportunità lavorative in tutta Europa. Le PMI sono inoltre, per definizione, imprese innovative e questo fa sì che i posti di lavoro generati tendano ad essere più qualificati e maggiormente retribuiti aiutando in questo modo i giovani europei a costruire il proprio futuro. E’ quindi di fondamentale importanza dare a queste imprese accesso ad una crescita finanziaria sostenibile che consenta loro di investire, evolvere e diventare i campioni di domani”.
Il database interamente consultabile di tutte le aziende e il PDF della pubblicazione sono visibili al seguente indirizzo: www.1000companies.com