Amundi ETF


Chi siamo

Amundi ETF è il principale emittente europeo di ETF [1], con quasi 220 miliardi di euro di asset in gestione [2]. 

Sin dalla sua creazione, Amundi ETF si è affermato come operatore di primo piano, riconosciuto per le sue soluzioni competitive e innovative, nonché per il suo spirito pionieristico nell'investimento responsabile. 

Oggi Amundi ETF offre una gamma completa di oltre 300 ETF che copre tutte le classi di attività e le zone geografiche, nonché approcci ESG, sul clima e tematici. 

I team di Amundi ETF si avvalgono delle risorse del Gruppo Amundi, primo asset manager europeo e fra i primi 10 operatori a livello mondiale [3] , in particolare delle sue capacità di ricerca e della sua potenza tecnologica, per aiutare gli investitori a raggiungere i loro obiettivi di risparmio e allocazione.



[1] In base ai dati ETFGI a fine marzo 2024, Amundi ETF è il principale emittente di ETF con headquarter in Europa sul mercato europeo.
[2] Fonte : Amundi, dati a fine marzo 2024
[3] Fonte: IPE “Top 500 Asset Managers” pubblicato a giugno 2023, sulla base delle masse in gestione al 31/12/2022



È esclusiva responsabilità del Partner della Sustainable Finance Partnership il controllo della veridicità, accuratezza e completezza dei dati e delle informazioni inserite nella presente pagina web, quando di sua competenza e da quest’ultimo fornite.

Borsa Italiana S.p.A. non è responsabile per i contenuti elaborati da terzi ed in particolare dai Partner della Sustainable Finance Partnership e contenuti nella presente pagina web.

CONTATTI


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.