A conversation with Ernesto Ciorra
In linea con l’impegno “Fit for 1.5 degrees” parte del piano strategico “Growth for Impact” di Euronext, Borsa Italiana ha l’obiettivo di stimolare una sempre maggiore consapevolezza tra le società quotate e le società che si approcciano al mercato dei capitali sulla rilevanza strategica ricoperta dalle tematiche ESG tra gli investitori e gli altri stakeholder finanziari.
La corsa verso il Net-Zero richiede impegno e consapevolezza. Secondo i dati della World Leaders Coalition, le tecnologie necessarie per centrare l’obiettivo sarebbero già disponibili ma è necessario supportarne un aumento di scala e una pervasiva estensione a tutti quei settori in cui vi sono dei margini di applicazione.
La testimonianza di Ernesto Ciorra, Chief Innovability Officer di Enel Group, ha l’obiettivo di riflettere sul ruolo assunto dalle grandi imprese a guida dei processi innovativi e, in particolare, su come, facendo squadra con altre grandi imprese e le loro rispettive filiere, si possa favorire non solo l’innovazione fondamentale al proprio business development ma anche la generazione di veri e propri spillover settoriali.
|
Ernesto Ciorra, Chief Innovability Officer, Enel Dicembre 2022 |