Nuova emissione di Lyxor

Dal 6 marzo 2008 in quotazione il "Lyxor ETF Wise Quantitative Strategy"



04 Mar 2008 - 16:16

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 2 del mercato ETFplus a partire da giovedì 6 marzo un nuovo ETF emesso da Lyxor International Asset management il "Lyxor ETF Wise Quantitative Strategy". L'obiettivo di gestione dell'ETF è di replicare la performance del relativo indice benchmark:

SGI WISE Long: è un indice azionario calcolato e pubblicato da Standard and Poor’s e gestito dall’Equity Research Department of Société Générale (index sponsor). Il valore dell’indice è dato dalla somma del valore di 12 portafogli composti da titoli azionari selezionati secondo il modello multifattoriale “Wise - Winning Investment Strategies in Equities” di proprietà dell’index sponsor. L’universo eleggibile è rappresentato da titoli azionari emessi da società quotate in un mercato regolamentato europeo aventi una capitalizzazione di borsa superiore o equivalente a 3 mld di Euro.
Ogni mese viene rivisto uno dei dodici portafogli in modo tale che l’indice venga rivisto per 1/12 mensilmente (di conseguenza sull’arco di 1 anno l’intero indice viene completamente rivisto).
La selezione delle società da includere in ciascuno dei wise long portfolio tra quelle comprese nell’universo eleggibile viene effettuata secondo un modello multifattoriale che utilizza 8 ratios (4 per ognuna delle due classi di criteri; value e momentum):
Ad ogni società presente nell’elegible universe viene attribuito uno score per ogni fattore, il punteggio finale è dato dalla media tra i 8 fattori.  Una volta definito lo score globale per ogni titolo viene scelto solamente il 10% delle società con il più alto WISE score.

Le società selezionate saranno incluse nel rilevante “wise long portfolio” nella stessa proporzione (equally weighted).


La commissione totale annua è pari allo 0,75%.

Scarica l'avviso di borsa: VISUALIZZA PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.