Lyxor amplia la gamma di ETF strutturati e obbligazionari
Dal 25 ottobre 2007, in quotazione "Lyxor ETF EuroMTS 15+Y" e "Lyxor ETF DAXplus Protective Put"
23 Ott 2007 - 17:45
Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti strutturati - classe 1 al "Lyxor ETF Dax plus protective put".
L'ETF strutturato intende replicare la performance dell'indice "Dax plus protective put" costituito da una posizione “lunga” sull’indice DAX e dall’acquisto di una put sullo stesso indice 5% out of the money e avente vita residua di tre mesi. La composizione dell’indice viene adeguata su base trimestrale: il terzo venerdì di marzo, giugno, settembre e dicembre viene sostituita la put in scadenza con una nuova avente le caratteristiche sopra menzionate. L’indice consente di coprirsi da ribassi dell’indice DAX superiori al 5% su base trimestrale senza rinunciare alla performance al rialzo in caso di andamento positivo (rinunciando però ad una parte della performance pari al premio della put acquistata).
La commissione totale annua dell'ETF è pari allo 0,40%.
Scarica l'avviso di borsa
Borsa Italiana dà inoltre il benvenuto al "Lyxor ETF EuroMTS 15+Y" sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 1 del mercato ETFplus.
Il nuovo ETF completa la gamma degli ETF di Lyxor su indici obbligazionari EuroMTS completandone la copertura delle varie durations.
L'"EuroMTS 15+ Y" è un indice calcolato da EuroMTS Limited composto da titoli di debito denominati in Euro, emessi da governi di uno stato membro dell’Unione Monetaria Europea per un importo di almeno 2 miliardi di Euro, quotati sui mercati MTS e aventi scadenza superiore a 15 anni. E’ un indice di tipo total return, ponderato in base ai paesi emittenti e rivisto mensilmente.
La commissione totale annua dell'ETF è dello 0,165%.
Scarica l'avviso di borsa