iShares lancia 5 nuovi ETF

Dal 18 marzo, in quotazione l' iShares MSCI Europe, l' iShares S&P Global Clean Energy, l'iShares S&P/MIB, l'iShares MSCI Latin America e l'iShares S&P Timber & Forestry



14 Mar 2008 - 11:15
Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 2 del mercato ETFplus a partire da martedì 18 marzo a 5 nuovi ETF emessi dalla SICAV irlandese "iShares II plc" (Barclays Global Investors - BGI).  L'obiettivo di gestione degli ETF è di replicare la performance dei relativi indici benchmark:

S&P/MIB: L'indice primario delle blue chips Italiane.

S&P Global Clean Energy: l’indice, calcolato da S&P, seleziona tra tutte le azioni quotate nel mondo le 30 più liquide e a maggiore capitalizzazione che si occupano di energia pulita (suddivise tra produzione, tecnologia e equipaggiamenti).
L'indice calcolato in USD è della tipologia "price".

MSCI Europe: L'indice rappresentativo delle blue chip europee.

S&P Timber & Forestry: l’indice, calcolato da S&P, seleziona tra tutte le azioni quotate nel mondo le 25 più liquide e capitalizzate la cui attività è legata alla proprietà, gestione o partecipazione alla catena produttiva di foreste e legname (come la produzione di carta).
L'indice calcolato in USD è della tipologia "price".

MSCI Latin America: E’ un indice che riflette il rendimento dei mercati azionari emergenti dell’America Latina: Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Messico e Perù. L'indice calcolato in USD è della tipologia "price".

Scarica l'avviso di borsa: VISUALIZZA PDF pdf
Scarica il comunicato dell'emittente: VISUALIZZA PDF pdf

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.