In Borsa il primo ETF sul mercato Indiano

A partire da mercoledì 24 gennaio



22 Gen 2007 - 

Borsa Italiana da il benvenuto ad un nuovo ETF del gruppo Société Générale S.A.: il "Lyxor ETF MSCI India (Quote A)", emesso da Lyxor IAM. Si tratta del primo OICR indicizzato legato all'andamento di un indice rappresentativo del mercato azionario indiano.

L'indice MSCI India è costituito esclusivamente da titoli indiani (attualmente 68) e come tutti gli altri indici della famiglia MSCI effettua la selezione delle azioni in base a due criteri fondamentali: la capitalizzazione di borsa corretta sulla base del flottante e la rappresentatività settoriale secondo la metodologia GICS (Global Industry Classification Standard). L'obbiettivo infatti è quello di rappresentare l'85% della capitalizzazione, rettificata per il flottante, di ciascun gruppo di industrie del mercato indiano. La metodologia completa di costruzione degli indici MSCI Standard è disponibile sul sito internet dello sponsor.

Di seguito le caratteristiche principali dell'ETF:

Lyxor ETF MSCI India (Quote A)
Commissioni totali annue (TER): 0,85%
Codice ISIN:FR0010361683
Codice di negoziazione: INDI
Multiplo: 1 volta l'indice benchmark
Valura di negoziazione: Euro
Periodicità pagamento dividendi: annuale
Specialista: Société Générale S.A.

Scarica l'Avviso di Borsa Italiana VISUALIZZA PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.