Si estende ancora la gamma EasyETF in Borsa Italiana

Dal 27 settembre in quotazione l'EasyETF GS Ultra Light Energy



26 Set 2006 - 

Mercoledì 27 settembre, EasyETF, la piattaforma di Exchange Traded Fund, sviluppata congiuntamente da AXA Investment Managers e BNP Paribas Asset Management quoterà su Borsa Italiana un nuovo Etf della gamma EasyETF: l’EasyETF GS Ultra Light Energy, il secondo fondo indicizzato ad un indice di materie prime della gamma EasyETF ad approdare in borsa.

L'EasyETF GS Ultra Light Energy offre agli investitori l'esposizione ad un indice ampio di materie prime, il GS ULtra Light Energy, con una ridotta ponderazione ai contratti energetici. L'indice GS Ultra Light Energy TR, che ha la stessa metodologia di calcolo del GSCI index, è rappresentativo di un investimento senza effetto leva, i cui rendimenti sono calcolati secondo il criterio del reinvestimento dei rendimenti (Total Return). Si compone attualmente di 24 future su materie prime appartenenti a 5 settori distinti, Energia (26%), Metalli Preziosi (6%), Agricoltura (29%), Metalli industriali (26%), Allevamento (12%). I singoli contratti future si candidano all'inserimento nel GS Ultra Light Energy sulla base della loro liquidità e sono ponderati in funzione della loro dimensione rispetto alla produzione mondiale, con una ponderazione ridotta dell'Energia. 

Caratteristiche principali dell' ETF:

EasyETF GS Ultra Light Energy
Commissioni totali annue (TER): 0.50%
Benchmark Index: GSUE Total Return
Codice ISIN: LU0246046329
Codice di negoziazione: GSUEUR
Multiplo: Indicativamente 1/10 dell’indice benchmark
Valura di negoziazione: Euro
Specialist: Banca IMI S.p.A.

Scarica l'Avviso di Borsa Italiana: VISUALIZZA PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.