London Stock Exchange Group vince il "Global ETF Award"

Londra e Milano insieme rappresentano il maggior mercato degli ETF in Europa



07 Mag 2009 - 09:33

London Stock Exchange Group è stato riconosciuto il più grande gruppo borsistico in Europa per numero di contratti realizzati su ETF durante il quinto “Annual Global ETF Awards” di exchangetradedfunds.com.

Pietro Poletto, responsabile dei mercati ETF ed ETC di London Stock Exchange Group, ha commentato: “L’integrazione tra Borsa Italiana e London Stock Exchange ha consentito a emittenti e investitori l’accesso a un ampio mercato degli ETF, liquido e diversificato, con più di 500 operatori che rappresentano un mix di investitori istituzionali, trader professionisti e risparmiatori privati. Questo premio riconosce al Gruppo il più grande pool di liquidità in Europa sia per emittenti che per investitori in ETF”.

London Stock Exchange Group offre l’accesso a 200 ETF sul mercato di Londra e a più di 300 su quello di Milano. I due mercati saranno ulteriormente integrati nel corso dell’anno quando il mercato ETFplus di Borsa Italiana sarà migrato sulla piattaforma di Gruppo TradElect. Da quel momento l’intera offerta di ETF ed ETC del Gruppo sarà negoziata su un’unica  piattaforma, generando nuove opportunità di trading e maggiore efficienza per il mercato nel suo complesso. VISUALIZZA PDF pdf

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.