Lyxor amplia l'offerta sui mercati emergenti

Dal 10 luglio 2008, in negoziazione il "Lyxor ETF MSCI THAILAND" e il "Lyxor ETF MSCI MALAYSIA"



08 Lug 2008 - 14:11

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 2 del mercato ETFplus a due nuovi ETF emessi da Lyxor International Asset management: il "Lyxor ETF MSCI THAILAND (Quote A)" e il "Lyxor ETF MSCI MALAYSIA (Quote A)", novità assoluto nel panorama degli ETF su mercati emergenti. L'obiettivo di gestione degli ETF è di replicare la performance dei relativi indici benchmark:

L'MSCI Thailand è un indice azionario calcolato e pubblicato dal fornitore di indici internazionali MSCI Barra, denominato in bahts tailandesi (THB) è composto esclusivamente da azioni di società quotate al “Stock Exchange of Thailand”. Come tutti gli altri indici della famiglia MSCI effettua la selezione delle azioni in base a due criteri fondamentali: la capitalizzazione di borsa corretta sulla base del flottante e la rappresentatività settoriale secondo la metodologia GICS (Global Industry Classification Standard). L’indice ha come obiettivo quello di rappresentare l’85% della capitalizzazione, aggiustata sulla base del flottante, di ciascun settore economico del mercato tailandese. L’indice è della tipologia price.

L'MSCI Malaysia è un indice azionario calcolato e pubblicato dal fornitore di indici internazionali MSCI Barra, denominato in ringgits malesi (MYR) è composto esclusivamente da azioni di società quotate al “Malaysia Stock Exchange”. Come tutti gli altri indici della famiglia MSCI effettua la selezione delle azioni in base a due criteri fondamentali: la capitalizzazione di borsa corretta sulla base del flottante e la rappresentatività settoriale secondo la metodologia GICS (Global Industry Classification Standard). L’indice ha come obiettivo quello di rappresentare l’85% della capitalizzazione, aggiustata sulla base del flottante, di ciascun settore economico del mercato malese. L’indice è della tipologia price.

Le commissioni totali annue per entrambi gli ETF è dello 0,65%.

Scarica l'avviso di borsa: VISUALIZZA PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.