db x-trackers lancia 2 nuovi ETF

Dal 17 giugno 2009 in quotazione il "db x-trackers MSCI PAN-EURO TRN INDEX ETF" e il "db x-trackers DB COMMODITY BOOSTER – S&P GSCI LIGHT ENERGY EURO ETF"



15 Giu 2009 - 11:05

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati – classe 2 del mercato ETFplus ai nuovi ETF emessi da db x-trackers (Deutsche Bank group).

db x-trackers MSCI PAN-EURO TRN INDEX ETF replica la performance dell'indice MSCI Pan - Euro che è un sottoinsieme del più vasto Indice MSCI Europe, e mira a coprire il 90% della capitalizzazione di mercato del più vasto benchmark. È stato costituito il 31 dicembre 1998 ed è specificamente elaborato al fine di includere i titoli più importanti e più liquidi. La costruzione dell’Indice MSCI Pan - Euro inizia con i titoli inclusi nell’Indice MSCI Europe. I titoli meno liquidi in questo ampio benchmark sono eliminati. Dalla lista di titoli che hanno passato l’esame di liquidità vengono selezionati i maggiori titoli per paese fino a coprire il 90% della capitalizzazione di mercato del paese all’interno dell’Indice MSCI Europe. Vengono selezionati poi i titoli più importanti in ciascun settore fino a coprire il 90% della capitalizzazione del mercato del settore all’interno dell’Indice MSCI Europe. Dopo l’aggregazione delle due liste, i maggiori titoli vengono inclusi nell’Indice MSCI Pan - Euro in modo da raggiungere approssimativamente il 90% della capitalizzazione totale del mercato dell’Indice MSCI Europe.

db x-trackers MSCI PAN-EURO TRN INDEX ETF
Commissioni totali annue (TER): 0,30%
Codice ISIN: LU0412624271
Codice di negoziazione: XMPE
Periodicità pagamento dividendi: capitalizzati
Specialista: Deutsche Bank A.G. London Branch

Il db x-trackers DB COMMODITY BOOSTER - S&P GSCI LIGHT ENERGY EURO ETF consente di ottenere la performance del relativo indice benchmark, il "Deutsche Bank Commodity Booster – S&P GSCITM Light Energy Euro Index" costituito da 24 materie prime (commodities), che rappresentano i cinque principali settori merceologici: energia, metalli preziosi, metalli di base, agricoltura e bestiame. Lo Sponsor dell’Indice è Deutsche Bank AG, Filiale di Londra.

db x-trackers DB COMMODITY BOOSTER - S&P GSCI LIGHT ENERGY EURO ETF
Commissioni totali annue (TER): 0,95%
Codice ISIN: LU0411078123
Codice di negoziazione: XCBL
Periodicità pagamento dividendi: capitalizzati
Specialista: Deutsche Bank A.G. London Branch

 

Scarica il relativo Avviso di Borsa: VISUALIZZA PDF pdf

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.