maxi emissione di db x-trackers

Dal 16 febbraio 2009 in quotazione 7 nuovi ETF



12 Feb 2009 - 16:27

Borsa Italiana dà il benvenuto sul mercato ETFplus a 7 nuovi ETF emessi dalla SICAV lussemburghese db x-trackers (Deutsche Bank group). L’offerta è così composta:

5 ETF indicizzati che replicano la performance dei rispettivi sottoindicati indici benchmark:

- FX Hedged Deutsche Bank Liquid Commodity Index – Optimum Yield Balanced: riflette il rendimento di determinate materie prime quali  il Greggio Brent, il Combustibile per Riscaldamento, il RBOB Gasoline, il Gas Naturale, l’Oro, l’Argento, l’Alluminio, lo Zinco, il Rame, il Mais, il Frumento, la Soia e lo Zucchero.

- MSCI AC Asia ex Japan TRN Index: misura il rendimento del mercato azionario dei paesi emergenti e sviluppati della regione asiatica, Giappone escluso.

- MSCI Pacific ex Japan TRN Index: riflette il rendimento del mercato azionario dei paesi sviluppati della regione del Pacifico, escludendo il Giappone.

- Dow Jones STOXX 600 TR Index: riflette invece il rendimento di 600 società ad alta, media e    bassa capitalizzazione di 18 paesi europei.

- CAC 40 Index: è composto da 40 titoli selezionati tra i 100 titoli azionari a maggiore capitalizzazione e maggiormente scambiati sul mercato regolamentato Euronext.

2 ETF strutturati di tipo short che replicano la performance rispettivamente del  FTSE 100 Short e del CAC 40 Short:

- FTSE 100 Short Index: fornisce il rendimento inverso del FTSE 100 Total Return Index (il quale rappresenta il rendimento dei titoli delle società a maggiore capitalizzazione del flottante quotate al London Stock Exchange) al quale viene aggiunta una parte proporzionale di interesse calcolato applicando il doppio del tasso SONIA.

- CAC 40 Short Index: offre il rendimento inverso del CAC 40 Total Return Index al quale viene aggiunta una parte proporzionale di interesse calcolato applicando il doppio del tasso EONIA.

 

Scarica i relativi avvisi di Borsa: VISUALIZZA PDF pdf VISUALIZZA PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.