PowerShares lancia il suo primo ETF obbligazionario

Dal 10 ottobre 2008, in quotazione il "PowerShares EuroMTS Cash 3 Months Fund"



08 Ott 2008 - 16:13

Borsa Italiana dà il benvenuto sul segmento OICR aperti indicizzati - classe 1 del mercato ETFplus all'ETF armonizzato "PowerShares EuroMTS Cash 3 Months Fund" emesso dalla SICAV PowerShares Global Funds Ireland Plc. L'obiettivo di gestione dell'ETF è di replicare la performance del relativo indice benchmark, il EuroMTS Government Bill Index:

L’indice, calcolato e pubblicato da EuroMTS, è composto da titoli di stato a breve scadenza senza cedole (zero cupon) emessi da sette paesi appartenenti all’area Euro (Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna) e quotati sul mercato MTS. In particolare sono inseriti nell’indice i bond che hanno una scadenza residua inferiore ai 6 mesi e superiore al periodo di settlement di ciascun bond (tipicamente da 1 a 3 giorni) più un giorno lavorativo. Non sono selezionati bond non oggetto di attiva quotazione sulla piattaforma MTS.

Di seguito le caratteristiche principali dell'ETF:

PowerShares EuroMTS Cash 3 Months Fund
Commissioni totali annue (TER): 0,15%
Codice ISIN: IE00B3BPCH51
Codice di negoziazione: PEU
Periodicità pagamento dividendi: Capitalizzati
Specialista: Susquehanna International Securities Ltd

Scarica l'avviso di borsa: VISUALIZZA PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.