Nuova emissione di Lyxor
Dal 28 settembre 2007, n. 2 ETF legati agli indici MSCI Emerging Markets e FTSE/JSE TOP 40, e di 1 ETF strutturato sull'indice Dow Jones Euro Stoxx 50 Leveraged
26 Set 2007 - 17:37
Il "Lyxor ETF MSCI Emerging Markets (Quote A)" (FR0010429068) ha l’obiettivo di replicare la performance dell'indice "MSCI Emerging Markets", denominato in dollari è composto esclusivamente da società appartenenti ai mercati emergenti (Africa del Sud, Argentina, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Egitto, Uncheria, India, Indonesia, Israele, Giordania, Malesia, Messico, Marocco, Pakistan, Perù, Filippine, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Taiwan, Tailandia, Turchia e Venezuela). Come tutti gli altri indici della famiglia MSCI effettua la selezione delle azioni in base a due criteri fondamentali: la capitalizzazione di borsa corretta sulla base del flottante e la rappresentatività settoriale secondo la metodologia GICS (Global Industry Classification Standard).L’indice ha come obiettivo quello di rappresentare l’85% della capitalizzazione, aggiustata sulla base del flottante, di ciascun gruppo di industrie dei mercati emergenti.
La commissione totale annua (TER) è pari allo 0,65%.
Il "Lyxor ETF South Africa FTSE JSE TOP 40 (Quote A)" (FR0010464446) ha l’obiettivo di replicare la performance dell'indice "FTSE/JSE TOP 40", si tratta di un indice di prezzo calcolato e gestito dal fornitore di indici internazionali FTSE che rappresenta l’evoluzione continua dei corsi delle principali 40 società del Sud Africa quotate sulla borsa di Johannesbourg. Le azioni dell’indice sono ponderate sulla base della loro capitalizzazione di borsa aggiustate per il “free float”.
La commissione totale annua (TER) è pari allo 0,65%.
Per maggiori informazioni scarica il relativo avviso di Borsa:
Borsa Italiana dà poi il benvenuto sul segmento OICR strutturati - classe 2 del mercato ETFplus di un nuovo ETF strutturato emesso da Lyxor International asset management. Il "Lyxor ETF Leveraged DJ Euro Stoxx 50" (FR0010468983) replica l'indice "Dow Jones Euro Stoxx 50 Leveraged" definito dal fornitore di indici internazionali Stoxx Ltd. e calcolato da Deutsche Borse AG che riflette l’evoluzione dell’indice Dow Jones Euro Stoxx 50 price return con un effetto leva x2. La doppia performance è ottenuta attraverso il raddoppiamento dell’investimento, tramite prestito, del paniere delle azioni dell’indice. Il costo del prestito è preso in considerazione nel calcolo dell’indice in oggetto.
La commissione totale annua (TER) è pari allo 0,40%. Per maggiori informazioni scarica il relativo avviso di Borsa: