iShares III plc lancia con 3 nuovi ETF

Dal 29 settembre in quotazione 3 nuovi ETF obbligazionari



25 Set 2009 - 11:48

Borsa Italiana da il benvenuto sul mercato ETFplus, segmento OICR indicizzati - classe 1 a tre nuovi ETF emessi dalla iShares III plc. L'offerta è così composta:

- iShares Barclays Euro Aggregate Bond, il cui indice benchmark, il "Barclays Capital Euro Aggregate Bond Index", è composto esclusivamente da obbligazioni (titoli di stato, corporate bond, government related e securitised (ABS e Pfandbriefe)) collocate presso il pubblico, a tasso fisso , con rating investment grade e denominate in euro. TER 0,25%.

- iShares Barclays Euro Corporate Bond, il cui indice benchmark, il "Barclays Capital Euro Corporate Bond Index", è rappresentativo delle obbligazioni societarie emesse da aziende operanti nel settore finanziario, industriale e delle utility a tasso fisso, con rating investment grade e denominate in euro. TER 0,20%.

- iShares Barclays Euro Treasury Bond 0-1, il cui indice benchmark, il "Barclays Capital Euro Short Treasury (0-12 Month) Bond Index", è rappresentativo esclusivamente di titoli di stato in euro aventi una scadenza compresa tra uno e 12 mesi, a tasso fisso o step-up o che modificano i cupons in base a regole predeterminate. TER 0,20%.

Per maggiori dettagli scarica l'Avviso di Borsa: VISUALIZZA PDF pdf VISUALIZZA PDF pdf


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.