Technoprobe S.p.A. passa da Euronext Growth Milan a Euronext Milan
02 Mag 2023 - 09:00• Seconda ammissione del 2023 su Euronext Milan
• Technoprobe S.p.A. porta a 220 il numero delle società quotate su Euronext Milan
• Ventiquattresimo passaggio di mercato da Euronext Growth Milan a Euronext Milan
Milano – 2 maggio 2023 – Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, si congratula oggi con Technoprobe S.p.A. per il passaggio da Euronext Growth Milan a Euronext Milan.
Technoprobe S.p.A. è un’azienda leader nel settore dei semiconduttori e della microelettronica. A capo di un Gruppo votato all’innovazione e alla costante crescita delle proprie competenze tecnologiche, la società è specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di test dei chip (Probe Card) per i più importanti player tecnologici mondiali.
Technoprobe S.p.A. rappresenta la seconda ammissione da inizio anno su Euronext Milan e porta a 220 il numero delle società attualmente quotate su Euronext Milan. Technoprobe S.p.A. rappresenta la ventiquattresima società che effettua un passaggio di mercato dall’attuale Euronext Growth Milan a Euronext Milan.
Stefano Felici, Amministratore Delegato di Technoprobe S.p.A., ha detto: "La quotazione sul mercato Euronext Growth Milan del 15 Febbraio 2022, ha rappresentato una grande opportunità di crescita per Technoprobe che vede nel passaggio al mercato Euronext Milan la finalizzazione di uno sforzo collettivo in materia di governance e trasparenza comunicativa. Questo passaggio fornisce ulteriore visibilità sui mercati finanziari, garantendo il supporto necessario all’espansione del Gruppo."
Technoprobe S.p.A. fa parte del segmento Euronext Tech Leaders, che raggruppa le società Tech ad alta crescita quotate su Euronext. L'iniziativa Euronext Tech Leaders comprende una serie di servizi, forniti da Euronext in collaborazione con una solida rete di partner, tra cui un segmento che raccoglie più di cento società europee quotate sui mercati di Euronext, un indice composto dai titoli di questo segmento, e una gamma di servizi per la visibilità e la promozione delle aziende Euronext Tech Leaders nei confronti degli investitori internazionali.
L'iniziativa Euronext Tech Leaders completa l'offerta Tech di Euronext, che comprende un ecosistema di oltre 700 società tecnologiche quotate sui mercati Euronext e oltre 660 alumni dei suoi programmi pre-IPO come TechShare, nonché un'ampia base di investitori per finanziare tutti i tipi di crescita delle aziende tecnologiche. Con questa iniziativa, Euronext rafforza il settore tecnologico europeo e agisce come catalizzatore della prossima generazione di leader tecnologici.
Per saperne di più sull'iniziativa Euronext Tech Leaders: Tech Leaders: for innovative, high-growth Tech companies | Euronext.
Scarica il comunicato qui
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com