Prima tappa dell’Italian Equity Roadshow 2021
12 Gen 2021 - 09:30- Oggi tre giorni di incontri virtuali tra le società di Borsa Italiana e la comunità finanziaria internazionale
- L’edizione virtuale del tradizionale appuntamento londinese vede la partecipazione di 27 società quotate e un fondo d’investimento alternativo (FIA)
- Oltre 100 investitori in rappresentanza di 70 case di investimento prendono parte ai 300 incontri organizzati, a cui si aggiungono oltre 70 meeting con sales e analisti finanziari
- I Roadshow di Borsa Italiana mantengono aperto il dialogo tra le quotate italiane e i più importanti investitori internazionali
Dal 12 al 14 gennaio 2021, 27 società quotate e un fondo d’investimento alternativo (FIA) con capitalizzazione di mercato di oltre 165 miliardi di euro incontrano virtualmente la comunità finanziaria internazionale nella tappa londinese dell’Italian Equity Roadshow di Borsa Italiana.
Le 27 società che Borsa Italiana accompagna virtualmente a Londra sono: A2A, Acea, Anima Holding, ASTM, Banca Mediolanum, BFF Banking Group, Brembo, Cerved Group, Credito Emiliano, Danieli & C, Diasorin, Dovalue, Enel, Fincantieri, Finecobank, GVS, Italgas, Italmobiliare, Leonardo, Mediobanca, Reply, Sesa, Sol, Tamburi Investment Partners, Unipol, Unipolsai e Webuild.
Il Fondo di Investimento Alternativo è NB Aurora.
Le 27 società quotate e il FIA rappresentano 15 settori: Electricity, Financial Services, Industrial Transportation, Automobiles & Parts, Support Services, Banks, Industrial Engineering, Health Care Equipment & Services, Chemicals, Gas Water & Multi-Utilities, Aerospace & Defense, Equity Investment Instruments, Software & Computer Services, Nonlife Insurance e Construction & Materials.
Presenti al Roadshow oltre 100 investitori in rappresentanza di oltre 70 case di investimento provenienti da UK, Italia, Francia, Svizzera, Belgio, Germania, Spagna, Malta e Stati Uniti per un totale di oltre 300 incontri tra società e investitori, a cui si aggiungono oltre 70 meeting con sales e analisti finanziari.
Gli investitori internazionali detengono complessivamente circa il 95% dell’ammontare detenuto dagli investitori istituzionali nei titoli del FTSE MIB e quasi il 90% del FTSE Italia Mid Cap.
La prima tappa 2021 dell’Italian Equity Roadshow è organizzata in collaborazione con Banca Akros, Equita SIM, Intermonte SIM, Intesa Sanpaolo – IMI CIB.
L’Italian Equity Roadshow Londra dà il via al programma di incontri annuali con i quali Borsa Italiana negli anni ha contribuito in maniera significativa al mantenimento del dialogo tra le migliori società italiane e gli investitori internazionali.
Anche nel 2021 Borsa Italiana continua nella sua missione di facilitatore del dialogo attraverso appuntamenti virtuali durante tutto l’anno con roadshow dedicati alle piccole, medie e grandi imprese quotate e agli investitori di tutto il mondo, dall’Australia, all’Asia, all’Europa, al Medio Oriente, al Nord e Sud America. Calendario completo 2021 sul sito di Borsa Italiana.
Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:
"La gestione delle relazioni con gli investitori globali, soprattutto in un momento complesso a livello macroeconomico come quello attuale, vede Borsa Italiana in prima linea con incontri con la comunità finanziaria per mantenere un canale di dialogo aperto e continuo con gli investitori. La tappa Londinese, seppur in versione digitale, rappresenta un appuntamento importante che fa da apripista a una serie di incontri durante tutto il 2021, in grado di facilitare la comprensione delle dinamiche macro-economiche a supporto delle decisioni di investimento nelle singole società".
Scarica il pdf qui
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com