WIIT S.p.A. passa da AIM Italia al segmento STAR
02 Apr 2019 - 02:13- 74 aziende quotate sul segmento STAR
- La capitalizzazione complessiva del segmento STAR è di 37.8 miliardi di Euro
Oggi la società ELITE, WIIT S.p.A., debutta sul segmento STAR di MTA dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità.
Si tratta del decimo passaggio di una società AIM Italia su MTA, di cui il terzo sul segmento STAR.
Fondata nel 2001, WIIT S.p.A. opera nel mercato dei servizi Cloud computing per le imprese con un focus sull’erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche.
La società è entrata nel programma ELITE ad aprile 2013 compiendo un percorso formativo e di coaching. Si tratta della quinta società ELITE quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana.
WIIT S.p.A. si era quotata su AIM Italia a giugno 2017. Ad oggi il segmento STAR, dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di Euro, conta 74 società.
WIIT S.p.A. è stata assistita da Intermonte e Advance SIM in qualità di Sponsor.
Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:
“WIIT S.p.A., che compie oggi il passaggio da AIM Italia al segmento STAR, rappresenta un esempio di come le aziende possano compiere un percorso di crescita sui nostri mercati, grazie a un approccio graduale. Sempre più società scelgono di passare a STAR una volta raggiunte le dimensioni richieste, per beneficiare dell’accesso al mercato regolamentato e a una più ampia platea di investitori internazionali”.
Scarica pdf VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com