Newlat Food debutta oggi sul segmento STAR di Borsa Italiana
29 Ott 2019 - 10:00- Quinta ammissione su MTA da inizio 2019, di cui la prima sul segmento STAR di Borsa Italiana
- Settantasettesima società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana
Borsa Italiana dà oggi il benvenuto a Newlat Food sul segmento STAR, dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità. La società rappresenta la prima ammissione sul segmento STAR nel 2019.
Newlat Food è un importante player multibrand, multiprodotto e multicanale nel settore agroalimentare italiano ed europeo con un ampio portafoglio di prodotti e marchi di proprietà, conosciuti a livello nazionale e internazionale.
Il ricavato complessivo derivante dal collocamento istituzionale riferito al prezzo di offerta e al netto delle commissioni riconosciute nell’ambito del collocamento istituzionale, senza tener conto dell’esercizio dell’Opzione Greenshoe, è pari a circa 70,5 milioni di Euro. La capitalizzazione della società è pari a 230 milioni di Euro, senza tener conto dell’Opzione Greenshoe.
Equita SIM S.p.A, HSBC e Société Générale hanno agito in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner. Equita SIM S.p.A. agisce inoltre in qualità di Sponsor.
Barbara Lunghi, Responsabile Primary Markets di Borsa Italiana, ha dichiarato:
“Siamo lieti di dare il benvenuto sul segmento STAR di Borsa Italiana a Newlat Food, i cui prodotti sono punto di riferimento nel mercato agroalimentare. Riteniamo che attraverso la quotazione la società potrà raccogliere le risorse necessarie a sostenere gli ambiziosi progetti di crescita e a consolidare il proprio posizionamento competitivo. Siamo certi che Newlat Food trarrà vantaggio dall’operazione in termini di sviluppo, visibilità e leadership nel proprio settore.”
Angelo Mastrolia, Presidente di Newlat Food, ha commentato:
“Newlat Food è orgogliosa di avere tra i propri soci i più importanti investitori istituzionali Italiani ed esteri con i quali é convinto di poter condividere un percorso di crescita e di creazione di valore del gruppo attraverso un processo di aggregazione del Food Italiano ed Europeo.”
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com